• Affumicatore in Acciaio Inox 10cm senza protezione

L’affumicatore è formato da una caldaietta cilindrica nella quale viene introdotta la sostanza combustibile accesa ( tela di sacco, cartone ondulato, scorze d’albero, aghi di pino o preparati specifici come APICALM ) e da un mantice che serve per soffiare il fumo prodotto attraverso l’uscita del cappuccio della caldaia e dirigerlo sulle api.

I nostri affumicatori sono fabbricati con robusta lamiera zincata o acciaio inox, come in inserzione con cappuccio di nuova concezione in acciaio stampato. L’aria necessaria viene soffiata da un ampio mantice in legno e vinilpelle. Il bordino metallico che contorna il mantice ha la funzione di rendere facile la presa con una mano sola, impedendo che scivoli.

L’affumicatore può essere dotato, come in foto, ma non previsto per l'acqisto di questo articolo, di protezione contro le scottature. Questa protezione è stata realizzata in leggero e robusto grigliato metallico ed è munita di gancio di attacco per sospendere l’affumicatore al bordo dell’arnia lasciando libere entrambe le mani ma nello stesso tempo lasciando alitare sull’alveare aperto un impercettibile velo di fumo che mantiene calme le api.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Affumicatore in Acciaio Inox 10cm senza protezione

  • Codice Prodotto: AFA01
  • Disponibilità: Disponibile
  • €21,90


Tag: affumicatore_in_acciaio_inox_10cm_senza_protezione